L’azienda vanta una forte identità locale, dovuta ad anni di esperienza nel settore e nell’arredamento in stile country. Il cliente ha scelto Like come partner per intraprendere un percorso di marketing digitale che gli permettesse di raggiungere un pubblico più ampio grazie alla presenza online, con l’obiettivo di aumentare gli appuntamenti e le visite presso lo showroom.
Nella prima parte del progetto, Like si è concentrata sulla creazione di una landing page che garantisse al cliente una solida e organica presenza online. Dopo uno studio approfondito del settore, dei competitors e del linguaggio utilizzato dai players del mercato, è iniziata l’attività di advertising sui social (prima su Facebook, poi su Instagram e WhatsApp) tramite l’utilizzo di strategie di targeting e retargeting con pubblici sempre più affini al target ideale. L’aumento delle richieste di informazioni sempre più dettagliate, ed il desiderio di una vetrina più strutturata anche in organico, hanno dettato l’esigenza di un intervento di restyling della landing page, ora convertita a sito web.
La strategia attuata da Like nei vari canali ha permesso a Mobili Portofranco di estendere la propria notorietà e rete di contatti al di fuori del territorio locale, rafforzando la propria brand identity e incrementando il numero di visite in showroom, appuntamenti e vendite.